AGID: Regolamento di Riorganizzazione – Non ci siamo!

Al Direttore Generale
dell’Agenzia per l’Italia Digitale

Egr. Direttore,
questa Organizzazione sindacale ritiene doveroso segnalarLe come poco meno di un’ora (durata dell’ultimo incontro tenutosi il 23 luglio) sia un tempo troppo esiguo per affrontare temi, come l’Organizzazione dell’Agenzia, così importanti per la vita lavorativa dei nostri colleghi.


L’incontro precedente, sempre sullo stesso argomento, aveva già evidenziato le tante criticità a cui si stava andando incontro.
Ne riportiamo alcuni, come mero esempio:
– I tanti Uffici declinati “a supporto” di altri;
– Individuazione di una Direzione Generale, supportata da una segreteria tecnica, non è chiaro;
– Poco chiara l’individuazione delle attività dei “servizi” vedasi protocollo e posta;
– Creazione di un’Area con un solo servizio,
– Problematiche legate al numero eccessivo delle P.O..

L’analisi di queste ed altre problematiche evidenziate nel corso dell’incontro non può essere adeguatamente svolto in meno di un’ora data a disposizione dei Rappresentanti dei lavoratori presenti al tavolo.
Tempo talmente esiguo da non permettere l’esame del secondo punto all’ordine del giorno: sussidi sanitari destinati ai dipendenti.
Per questi motivi si auspica una rapida convocazione, dato che non c’è stata prima delle ferie estive, convocarla al termine di quest’ultime per affrontare questi ed altri argomenti parimenti importanti tipo: contrattazione FRD 2020, assegnazione dei buoni pasto al personale in smart working nel periodo emergenziale, l’individuazione di nuove Progressioni Economiche Orizzontali/Verticali, sussidi sanitari e tanto altro.

Roma, 25/7/2021

                                                                   Coordinamento Nazionale AGID
                                                                 Walter Marusic – Daniele Ceccaroni

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: